+39 049 884 9229 info@publitaliasrl.com

Operazione a Premi

Da più di 30 anni organizziamo e gestiamo le tue operazioni a premi! Vuoi incrementare le tue vendite e fidelizzare i tuoi clienti?

Che Cos’e’ un’Operazioni a Premi?

L’operazione a premi è una strategia commerciale che ti consente di spingere le vendite per aumentare il volume di affari e così raggiungere i target preposti, sia individuali che di team.

Inoltre ti permette di fidelizzare i tuoi clienti e la tua rete distributiva grazie a cataloghi a premi preparati ad hoc per le tue esigenze commerciali.

Con una vasta esperienza sul campo, ed un team di professionisti nella gestione della tua operazione a premi, siamo in grado di supportarti in tutte le fasi della tua campagna.

Infatti, oltre ad aver già gestito centinaia di operazioni di tutti i tipi (es. a fasce, a punti, spot etc..), siamo in continua evoluzione, sia per quello che riguarda la meccanica e gli articoli da utilizzare, che per la parte più innovativo-tecnologica.

Piattaforma Incentive Publitalia – PromoAttiva

Perché Scegliere un’Operazione a Premi?

Chiaramente ogni business utilizza questo strumento d’incentivazione per differenti scopi, anche se l’obiettivo finale rimane sempre lo stesso.. GENERARE PIÙ’ FATTURATO!

E’ dunque ovvio che se questo dovesse accadere, la natura stessa di un’operazione a premi verrebbe meno.. Ma in sostanza, quali sono i motivi per cui un’azienda dovrebbe adottare una campagna marketing di questo tipo?

Puoi spingere le vendite nei momenti di bisogno

Durante le flessioni di mercato, oppure per eventi particolari come Natale, San Valentino, Black Friday, etc..

Puoi investire i tuoi budget in campagne dal sicuro ROI

L’operazione a premio non richiede nessun impegno di acquisto. Questo vuol dire che più vendi più premi consegnerai ai tuoi clienti garantendoti un ritorno in base alla marginalità che sceglierai

Puoi svuotare il tuo magazzino

L’operazione a premi è ideale per manovre di sell-out per eliminare le giacenze del tuo magazzino

Puoi avere un forte impatto emozionale sui tuoi clienti

I partecipanti, vedendo con i propri occhi i premi, hanno un forte impatto emozionale, di fatto più efficace di una scontistica sui prodotti stessi

Valore percepito del premio più alto del valore nominale

Grazie alle nostri forti partnership commerciali sarai in grado di acquistare gli articoli da inserire nel tuo catalogo a prezzi inferiori di quelli al pubblico

Perchè Rivolgerti a Publitalia?

Siediti con noi e spiegaci la tua idea! Scegli gli articoli da inserire nel tuo catalogo e poi dicci come vuoi personalizzare la nostra piattaforma online. Infatti, dotati di una software-house interna, abbiamo sviluppato negli anni una piattaforma incentive base, che oltre a essere solida e sicura da un punto di vista informatico, darà ai tuoi partecipanti una fruizione fluida ed intuitiva.

Per ultimo, ma non per importanza, disponiamo di un grande magazzino, dove i nostri responsabili logistica ed imballaggio si preoccupano d’inviare i premi direttamente ai tuoi vincitori.. Quindi rilassati e lasciati aiutare da noi! Faremo tutto il lavoro per te.. ESEMPIO OPERAZIONE A PREMI

Studio Meccanica Promozionale

Scelta Articoli-Premi

Creazione Catalogo

Realizzazione Piattaforma Online

Gestione Logistica-Imballaggio

Invio Statistiche Finali

Quali Articoli Puoi Utilizzare nella Tua Operazione a Premi?

Questa vastissima scelta di articoli da inserire nella tua campagna promozionale è stata possibile grazie alla collaborazione di innumerevoli partner, tutte aziende leader di differenti settori.

Per questo motivo siamo costantemente a caccia di novità e di nuove aziende con cui collaborare, così da poter scoprire nuovi articoli di tendenza per soddisfare le esigenze dei nostri clienti più difficili.

articoli promozionali - operazione a premi - Publitalia srl

Quali Sono le Tipologie di Operazione a Premi?

Ci sono differenti tipologie di operazioni a premi, che si adattano in maniera differente alle varie situazioni commerciali che di volta in volta si presentano. Dalla nostra esperienza ne abbiamo selezionati 3 modelli, in quanto i più ricorrenti.

1)FASCE FATTURATO

Descrizione: Operazione in cui i premi sono divisi per fasce (gruppi) fatturato. Generalmente i gruppi non sono più di 4, dove gli articoli di valore simile vengono inseriti nella stessa fascia premi.

In altre parole gli oggetti/servizi offerti, anche se appartenenti a fasce merceologiche diverse, vengono accorpati in gruppi che ne definiscono il range di valore commerciale. Per accedere ad ogni gruppo e sceglierne uno degli articoli presenti, il partecipante deve comperare (o vendere) un minimo ben definito, che può essere accumulativo con più acquisti.

Vantaggi: Non dovrai creare una complicata struttura a punti. Puoi applicare una spesa minima da parte dei partecipanti per accedere all’utilizzo della campagna

Considerazioni: L’accorpamento di prodotti dal valore leggermente differente nello stesso gruppo (o fascia) deve essere pensata in maniera efficace per non perdere marginalità ed allo stesso tempo fruizione da parte dei partecipanti.

Operazione a Premi – Fasce Premi

2) RACCOLTA PUNTI

Descrizione: Operazione in cui i premi sono divisi per fasce fatturato.

In altre parole gli articoli, anche appartenenti a fasce merceologiche diverse, vengono accorpati in gruppi. Per accedere ai premi appartenenti ad ogni gruppo il partecipante alla campagna deve comperare o vendere un minimo, che definisce appunto l’appartenenza degli articoli ad un gruppo invece che ad un altro.

Vantaggi: Il calcolo del punto permette di mantenere costante la marginalità per tutti gli articoli proposti.

Svantaggi: Il calcolo del punto può essere complicato, in quanto oltre alla marginalità aziendale, bisogna tenere in considerazione altri fattori come il costo trasporto ed il prezzo di acquisto della merce. Per approfondimenti sul calcolo del punto si consiglia di leggere il seguente articolo –  Raccolta Punti – Il Calcolo del Valore dei Punti in un’Operazione a Premi

Operazione a Premi – Raccolta Punti

3) MODELLO IBRIDO

Descrizione: Questa campagna ingloba le caratteristiche delle operazioni a premi e quelle a fasce. I premi sono suddivisi in gruppi di valore simile (anche se appartenenti a settori merceologici distinti, ed al contempo utilizzano una struttura a punti per determinarne il valore. Quindi ogni oggetto a catalogo, ha sia un valore specifico in punti che una fascia d’appartenenza.

Vantaggi: La struttura a punti permette una pianificazione, con conseguente percentuale di marginalità per prodotto, molto più precisa. Inoltre l’utilizzo di fasce permette al gestore della campagna di creare dei vincoli relativi ai premi messi a catalogo (es. l’obbligo di un acquisto minimo per accedere alla prima fascia del catalogo).

Operazione a Premi – Modello Ibrido (fasce + punti)

Il nostro Blog

Mantieniti aggiornato leggendo il nostro blog!

Leggi tutte le ultime novità del mondo promozionale, incluso interessanti informazioni su campagne incentive, nuove tecniche di produzione per il tuo abbigliamento personalizzato e gli articoli di tendenza da trasformare in gadget personalizzati per tuo merchandising aziendale.

Sei Pronto per Natale?

Sei Pronto per Natale?

Non sai che articolo utilizzare come regalo di natale? Allora scegli UNA CENA STELLATA! Noi di Publitalia ti proponiamo un oggetto nuovo e...

leggi tutto

Alcuni dei nostri Clienti

Scopri con chi abbiamo lavorato! Nel corso dei nostri 40 anni di attività abbiamo sviluppato un'ampia esperienza con clienti di tutti i tipi. Scopri i progetti che abbiamo sviluppato, e come abbiamo supportato i nostri clienti nelle loro operazioni di marketing!

Clienti Publitalia Srl

Alcuni dei nostri Partner

Crediamo che le collaborazioni siano la base di ogni business. Ecco perchè durante gli anni di attività abbiamo puntato a sviluppare importanti partnership con le aziende leader del settore in differenti segmenti di mercato. Scopri chi sono i nostri partner!

Partner Publitalia srl

Contatti

Via L. Pierobon,  28 Limena (Padova),  35010 049 88 49 229 - info@publitaliasrl.com

Accettazione Privacy

7 + 1 =

/>