+39 049 884 9229 info@publitaliasrl.com

Il mondo dove si inserisco gli articoli promozionali è indubbio essere un ambiente caratterizzato da profondi cambiamenti, sia di carattere sociale che economico. Oggigiorno il consumatore viene bombardato constantemente da messaggi publicitari che lo spingono a comprare servizi e beni di ogni genere. 

Soprattutto nel mondo promozionale nasce dunque l’esigenza di capire i gusti e le tendenze delle persone che, molto più di prima, attuano acquisti in maniera ponderata anche grazie alle informazioni disponibili nel web.

Ma quali sono gli articoli promozionali più trend del momento?

Come tutti noi abbiamo potuto constatare, il progresso della tecnologia ha fatto si che oggetti del tutto nuovi, e di cui si ingorava l’utilità siano entrati prepotentemente nella nostra vita. In merito infatti il primo oggetto in analisi è appunto un…

1 – Google Mini Home

Il Google Mini Home, come dispositivi simili di altre case produttrici stanno avendo un gran successo e il tutto il mondo.

Infatti, la possibilità di avere un assistente a casa, che ti permette di accedere a programmi ed a tutte le tue informazioni personali e della rete di cui hai bisogno con dei semplici comandi vocali, non è solamente un trend del mercato ma una vera rivoluzione dell’ambiente domestico (e di mercato). 

La variante mini ti permette di sistemare un dispositivo in tutti gli ambienti strategici della casa tua (es. cucina, soggiorno, bagno, etc..), potendo così accedere a librerie musicali, meteo, notiziari semplicemente con un degli ordini vocali.

Inoltre, il Google Mini Home si connette al tuo impianto stereo, Pad, Smartphone e SmartTv..

Insomma, se sei stanco di non poter cambiare le tue canzoni Spotify ogni qual volta stai tagliando la cipolla per la cena…

2 – SmartWatch

E’ vero, è già da un pò che ne sentiamo parlare.. Ma il trend come articolo promozionale non sembra scendere anzi, con l’efficienza tecnologica lo SmartWatch sembra diventare sempre di più un elemento indispensabile nelle nostre vite.

Chiaramente non bisogna considerare il dispositivo un semplice accessorio che permette di rispondere a messaggi e chiamata in maniera più comoda.

Infatti gli smartwatch più evoluti racchiudono funzionalita di personal tracking, capaci di rilevare informazioni relative allo tuo stato fisico, come battiti cardiaci, calorie bruciate, ore di sonno e molto altro.

Più che un mero orologio è un vero e proprio computer che monitora costantemente il tuo corpo, e che ti permette di rimanere in contatto con gli altri attraverso i servizi di telefonia e social connessi al tuo telefono.

3 – Drone

E si, il drone che una volta veniva utilizzato solamente da professionisti del settore come videomaker e fotografi, da qualche anno spopola anche tra le file degli amatoriali.

Sebbene le leggi più restrittive nell’utilizzo dei droni in luoghi pubblici, sempre più persone decidono di cimentarsi alla guida di questi piccoli dispositivi volanti.

Se poi consideriamo la capacità di filmare video in 4K e foto di alta qualità, allora abbiamo fatto bingo! Per i più temerari gli occhiali da collegare alla telecamera per aggiungere qualche brivido di volo in più…

Abbiamo notato che l’aumento dell’uso amatoriale ha spinto le case produttrici a proporre modelli ben più piccoli, molto spesso pieghevoli per agevolarne il trasporto.

4 – Orologio Vintage

Se da un lato un esercito di “techno-fan” sta attento a tutte le ultime novità dell’elettronica, dall’altra parte coloro che preferiscono un ritorno alle origini.

Non a caso negli ultimi anni abbiamo visto un boom di dispositivi analogici di tutti i tipi.

In altre parole la mania per il vintage si è avvertita anche nel mondo promozionale dove, per esempio, il classico orologio della Casio che il più di noi utilizzava in giovane età, è diventato un oggetto molto utilizzato nelle operazioni e concorsi a premi.

5 – Barbeque Weber

Se forse il nome ti risulta nuovo, allora probabilmente non se un vero amante del bbq…

Non ci sono dubbi che i Weber siano ormai diventati un’istituzione nel mondo dei grigliatori!

Infatti la capacità di questi bbq di mantenere il calore grazie al comodo coperchio, ti permette di cucinare la carne ed il pesce in una maniera del tutto innovativa. Inoltre il pratico termometro integrato ti permette di mantenere sotto controllo la situazione..

6 – Monopattino Elettrico

Probabilmente se vivi a Milano o in qualche altra metropoli europea li avrai visti sfrecciare per i marciapiedi.. E sì, quella che sembrava una moda passeggera si sta trasformando sempre di più in una vera e propria rivoluzione..

Nato in America, il monopattino elettrico sta acquisendo un crescente appeal tra i giovani lavoratori delle grandi città che, preferiscono appunto tale mezzo alle alternative pubbliche, molto spesso sature di persone.

C’è già chi dice che sia il “mezzo di trasporto del futuro” in quanto permette di ricoprire distanze che a piedi richiederebbero molto più tempo, e di portarlo con te una volta arrivato a destinazione (evitando così rischio di furto). Per non parlare che in caso di necessità si può sempre saltare su un autobus o treno con il monopattino (piegato) appresso.

Conclusioni

Probabilmente sono molti di più gli articoli promozionali di tendenza al momento, ma noi di Publitalia abbiamo selezionati questi oggetti secondo i nostri criteri. 

Certamente per le operazioni a premi la creazione di un catalogo ad hoc svolge un ruolo fondamentale, in quanto ricopre il ruolo di incentivare le vendite e fidelizzare i clienti.

E’ quindi certo che un supporto professionale ti possa aiutare nella scelta dei premi più adatti al tuo audience. 

Noi di Publitalia abbiamo gestito centinaia di operazioni a premi e creato altrettanti cataloghi.

Infatti abbiamo una fitta rete di partner che ci permette non solo di esser sempre attenti alle novità di mercato, ma anche di avere prezzi competitivi date le esclusività commerciali con aziende leader del settore.

Quindi mettiti in contatto con il nostro team e discuti della tua idea con i nostri esperti marketing, grafici ed informatici per poter così lasciare anche tu la tue operazioni a premi di successo.

Contatti

Via L. Pierobon, 28 Limena (Padova), 35010;  Tel 049 88 49229     info@publitaliasrl.com

Accettazione Privacy

6 + 6 =