+39 049 884 9229 info@publitaliasrl.com

Il catalogo a premi è considerato uno degli strumenti più efficaci per fidelizzari i propri clienti e collaboratori. Principalmente un catalogo a premi può essere utilizzato per incrementare la frequenza degli acquisti con possibile aumento dell’acquisto medio. Inoltre può attirare nuovi clienti oltre a fidelizzare quelli esistenti, potenzialmente modificandone il comportamento anche dopo la promozione (molto spesso i clienti migliorano la percezione di un determinato brand dopo un operazione a catalogo).

Catalogo a Premi – Quali sono le Caratteristiche per un buon Catalogo

1) Scelta degli Articoli – Quando si decide di utilizzare un’operazione incentive con catalogo a premi, è fondamentale la scelta di articoli invitanti, che invoglino il pubblico a cui ti proponi ad acquistare i tuoi prodotti/servizi. Nello specifico è importante capire bene quali siano i trend del mercato e dei consumatori, con particolare attenzione ad un possibile cluster che rappresenti il tuo target audience.

Ecco perché diventa importante chiedere la consulenza di un’agenzia specializzata che possa consigliarti quali siano gli articoli più di tendenza e che abbia forti partnership con importanti leader di differenti settori (scopri i Partner Publitalia). Questo expertise combinato con la tua conoscenza e comprensione del tuo pubblico, sarai in grado di creare un catalogo coinvolgente ed efficace.

2) Organizzazione della ComunicazioneAvere gli strumenti giusti non presuppone necessariamente ottenere i risultati preposti. Con un parallelismo, anche il guerriero con la spada più affilata non è incisivo se non comprende bene il “reach” della sua arma. Tradotto in termini di marketing, se manca la comunicazione anche l’operazione a premi non renderà secondo le aspettative. Ecco perché una pianificazione attenta ed in linea con la campagna non solo serve ad incrementarne il risultato, ma ne diventa base su cui poggiare la strategia di marketing.

3) Gestione della Logistica – Ultimo anello del puzzle, ma non per importanza, una pronta spedizione al cliente. Infatti una pronta consegna non solo accontenterà i partecipanti della campagna, ma sarà capace di sorprenderli felicemente. Noi di Publitalia disponiamo di un grande magazzino dedicato ed in un team di esperti in logistica ed imballaggio. Lasciati aiutare!

Catalogo a Premi – Servizi Aggiuntivi

1) Realizzazione Materiale Cartaceo – Un catalogo accattivante, con informazioni chiare e ben presentate può aumentare il livello di engagement dei partecipanti. Vedere i possibili premi con i propri occhi stimola infatti la parte più emotiva dei partecipanti, fungendo così da incentivo per i futuri acquisti. In Publitalia abbiamo grafici che si dedicano appunto nella realizzazione di materiale cartaceo da utilizzare per la tua operazione.

2) Piattaforma Web – Nei nostri anni di esperienza abbiamo notato che una piattaforma online, un catalogo interattivo, con una struttura semplice e facile da navigare può essere un fattore determinante per una buona riuscita di una operazione con catalogo a premi. E’ per questo che abbiamo creato una una vera e propria software house interna, che ha sviluppato un sofisticate piattaforme (vedi PromoAttiva), adatte alle esigenze dei clienti più difficili!

Catalogo a Premi – Cosa è in grado di proporre il nostro Team Publitalia?

Come anticipato, siamo in grado di gestire operazione con catalogo premi. Nello specifico siamo professionisti in:

– Progettazione Campagna d’Incentivazione (vedi Operazione a Premi);

– Realizzazione Grafica;

– Piattaforma Online (Catalogo Online);

– Gestione Logistica.

Abbiamo 40 anni di esperienza nel settore promozionale, con alle spalle centinaia di clienti soddisfatti (scopri i clienti Publitalia), che vanno dalla piccola impresa alla multinazionale.

Se hai intenzione di lanciare la tua operazione con catalogo, lasciati aiutare! Ti aspettiamo!

Contatti

Via L. Pierobon, 28 Limena (Padova), 35010;  Tel 049 88 49229     info@publitaliasrl.com

Accettazione Privacy

14 + 13 =