+39 049 884 9229 info@publitaliasrl.com

Fase 1 – Operazione a Premi – Architettura della Campagna

Prima di tutto devi capire come strutturare la tua operazione a premi.

Ci sono diversi fattori da tenere in considerazione, come per esempio la tipologia del catalogo (molti o pochi articoli), se utilizzare i punti oppure dividere i premi per fasce fatturato, se cartacea con dei bollini oppure online (in un’area riservata).

Generalmente si possono individuare 4 fattori principali, rispettivamente:

  • Durata
  • Composizione Catalogo
  • Target- Audience
  • Struttura Premi

Fase 2 – Operazione a Premi – Scelta Premi

Ogni azienda ha esigenze commerciali uniche. Per questo motivo ogni operazione deve essere progettata ad hoc, considerando le tue esigenze ed i tuoi obiettivi.

Diventa inoltre fondamentale capire a chi è diretta la campagna, in maniera tale da selezionare articoli d’interesse per il tuo target-audience.

In Publitalia abbiamo sviluppato relazioni con centinaia di partner (scopri i nostri partner – Partner Publitalia), leader di mercato appartenenti a settori differenti, indispensabili per la creazione di un catalogo originale e accattivante.

Perciò, fatti consigliare dal nostro team di esperti, oltre all’esperienza hanno l’appoggio di aziende sempre all’avanguardia.

 

Fase 3 – Operazione a Premi – Creazione Catalogo e Piattaforma Online

Una volta ideato il catalogo, devi capire come trasformare in realtà la tua idea commerciale. Sicuramente sai come funziona una raccolta punti tramite bollini, ma saprei creare una piattaforma online per accedere alla tua operazione?

Oltre ad un team di grafici addetti al contenuto cartaceo (scopri un nostro catalogo – Operazione a Premi Publitalia), in Publitalia ci vantiamo di una software-house interna, che ci permette di creare aree riservate online personalizzate, dove i tuoi clienti possono sfogliare un catalogo dettagliato, con foto e descrizioni, diviso per categorie merceologiche e molto altro (scopri la nostra Piattaforma online – PromoAttiva).

Inoltre, dalle nostre piattaforme i tuoi clienti possono ordinare il premio, scegliendo comodamente l’indirizzo di consegna.  

 

4- Gestione Logistica

E chi gestisce tutta la logistica della tua campagna? Ovviamente noi di Publitalia! Infatti disponiamo di un team di addetti che coordina e gestisce la logistica e le spedizioni (in 5 continenti!).

Esperti in imballaggio, è più di 40 anni che gestiamo flussi di merce dagli importanti quantitativi!

 

Conclusione – Quindi, come puoi lanciare la tua operazione a premi?

In conclusione, un’operazione a premi è una campagna marketing molto efficace, che ti permette non solo d’incentivare le tue vendite ma soprattutto di fidelizzare i tuoi clienti.

Sebbene tutti noi abbiamo avuto esperienza come fruitori (raccolta punti distributori di benzina e supermercati), ideare ed implementarne una in maniera corretta è compito di specialisti.

E’ per questo che nel caso voglia discutere con noi su come creare la tua campagna ad hoc, puoi contattarci attraverso questo link – contatti Publitalia.

Cosa aspetti! Siamo qua a tua disposizione!

 

Contatti

Via L. Pierobon, 28 Limena (Padova), 35010;  Tel 049 88 49229     info@publitaliasrl.com

Accettazione Privacy

1 + 13 =