+39 049 884 9229 info@publitaliasrl.com

Negli ultimi tempi abbiamo visto un notevole aumento dell’utilizzo di felpe personalizzate come parte fondamentale nelle linee di merchandising aziendale.

Non a caso le aziende usano sempre di più abbigliamento personalizzato con il proprio logo e colori per strategie di branding e comunicazione, investendo in oggetti capaci di veicolare valori aziendali e dare eco alla propria mission e vision.

Ma perchè utilizzare felpe personalizzate per migliorare la propria visibilità?

Senza ombra di dubbio negli ultimi 10 anni il mercato è stato profondamente cambiato, soprattutto per l’introduzione delle nuove tecnologie che hanno influenzato le tecniche di comunicazione.

E’ chiaro che questi cambiamenti ci hanno travolti come un treno a tutta velocità, lasciando alcune aziende un pò confuse e disorientate.

Ma in realtà, se si studiano con la lente d’ingrandimento le scelte aziendali dei grandi marchi, ci si accorge che non molto è cambiato e che, le nuove tecnologie come i social media, hanno semplicemente amplificato l’impatto della comunicazione.

Nello specifico, strumenti come felpe personalizzate ed altre tipologie di oggetti personalizzati stanno rivivendo un florido periodo. Infatti la necessità delle aziende di raccontare la propria storia ed i propri valori è diventata di vitale importanza. Ma perchè le felpe personalizzate si addicono così bene a questo difficilissimo compito?

1- Le felpe personalizzate sono cool

E si, la felpa è tornata di moda! Se si pensa che la felpa era nata come capo d’abbigliamento destinato solamente a operai e sportivi…beh, ne ha fatta di strada!

Grazie poi al marchio Champions ed alla sua geniale introduzione del cappuccio (hoodie), la felpa è diventata prima un’icona popolare degli anni ‘60 ‘70 (la storia è raccontata nella serie The Get Down di Netflix), per poi finalmente affermarsi nel mondo della moda come articolo insostituibile e evergreen.

Basti immaginare che per il 2019 autunno inverno è previsto un ritorno all’outfit degli anni ‘90: streetwear dominato da felpe lunghe con cappuccio.

2- Le felpe personalizzate sono versatili

Le felpe personalizzate insieme a magliette e cappellini sono da sempre emblema del mondo promozionale, capaci di pubblicizzare e promuovere brand in maniera precisa ed efficace. Forse più che altri capi, la felpa racchiude più opportunità di utilizzo, in quanto può essere al tempo stesso sportiva ed elegante. Questa caratteristica camaleontica la rende decisamente un versatile strumento di marketing, in quanto permette alle aziende di ampliare il proprio reach comunicativo.

3 – Le felpe personalizzate sono Social

Chiaramente i social media devono essere valutati attentamente quando si pianificano strategie di branding e comunicazione. Bene, se perfino Leonardo di Caprio arrivava a Saint Tropez con cappuccio in testa, o se la glamourissima Chiara Ferragni posta su instagram vestendo felpe di vari brand… E’ chiaro che se si utilizzano felpe personalizzate per vestire il proprio team, si possono sfruttare opportunità fino a 5 anni fa impensabili.

E’ quindi importante produrre un capo che oltre all’appartenenza aziendale, sia bello ed in linea con le tendenze della moda, che si indossi con orgoglio e con voglia di mostrarlo!

4 – Le felpe personalizzate sono perfette per i tuoi eventi

 

Se prima avevamo parlato di versatilità come caratteristica importantissima di questo oggetto, nota a parte va fatta per quel che riguarda gli eventi.

Prima di tutto è giusto sottolineare l’importanza dell’ “event marketing” in differenti settori e mercati, utilizzato dalle aziende per attrarre prospetti e aumentare il volume d’affari. Solamente nel 2018 in Italia, le aziende che hanno utilizzato tecniche di event marketing hanno aumentato il proprio giro di affari di almeno 15%.

5 – Le felpe personalizzate sono uniche

Con cappuccio, senza cappuccio, con zip o senza zip…insomma chi ne ha più ne metta!

Un capo che ha tantissime variabili e possibilità di personalizzazione, molte di più della maggior parte degli articoli del mondo promozionale.

Inoltre, anche il range di prezzo può essere ovviamente molto diverso. Infatti negli ultimi hanno abbiamo assistito ad una crescita esponenziale di paesi (come Turchia) che si sono specializzati nella produzione tessile per agenzie che operano nel mercato promozionale. Questo permette di produrre un capo ex-novo, unico e a prezzi competititvi.

Diventa quindi giusto pensare che la felpa personalizzata possa essere adatta a qualsiasi azienda che voglia intraprendere iniziative di promozione attraverso oggetti personalizzati. 

L’unicità quindi dell’oggetto finito, il carattere che si può dare al capo non solo riflette facilmente la cultura aziendale, ma può essere facilmente allineato alle possibilità d’investimento che si hanno.

Conclusione

Come spiegato, la felpa personalizzata sembra essere l’articolo perfetto per tutte quelle aziende che vogliono vestire il proprio team e nel tempo stesso promuovere i valori su cui si fonda il business.

Se anche tu stai cercando di sviluppare una linea di abbigliamento personalizzato capace appunto di dar risalto alla cultura della tua azienda ti consigliamo un oggetto versatile, che quindi può essere indossato in un ampio spettro di occasioni, che sia bello ed in linea con la moda, e che ti dia quella flessibilità produttiva e di design per poter creare un capo unico, nuovo ed originale.

Se ti serve un aiuto, se non sai da chi farlo produrre e come ottimizzarne i costi, allora contattaci! Oltre ad esperti in design e promozionale, disponiamo di specialisti in produzione di abbigliamento personalizzato, con quasi 20 anni di esperienza in fabbriche tessili turche..

Contatti

Via L. Pierobon, 28 Limena (Padova), 35010;  Tel 049 88 49229     info@publitaliasrl.com

Accettazione Privacy

12 + 9 =