Operazione a Premi
Da più di 30 anni organizziamo e gestiamo le tue operazioni a premi! Vuoi incrementare le tue vendite e fidelizzare i tuoi clienti?

Con una vasta esperienza sul campo, ed un team di professionisti nella gestione della tua operazione a premi, siamo in grado di supportarti in tutte le fasi della tua campagna. Infatti, oltre ad aver già gestito centinaia di operazioni di tutti i tipi (es. a fasce, a punti, spot etc..), siamo in continua evoluzione, sia per quello che riguarda la meccanica e gli articoli da utilizzare, che per la parte più innovativo-tecnologica.
Voglio sapere di più!
L’operazione a premi è una strategia commerciale che ti consente di spingere le vendite per aumentare il volume di affari e così raggiungere i target preposti, sia individuali che di team. Inoltre ti permette di fidelizzare i tuoi clienti e la tua rete distributiva grazie a cataloghi a premi preparati ad hoc per le tue esigenze commerciali.

Perché Scegliere un’Operazione a Premi?

Puoi spingere le vendite nei momenti di bisogno
Durante le flessioni di mercato, oppure per eventi particolari come Natale, San Valentino, Black Friday, etc..

Puoi investire i tuoi budget in campagne dal sicuro ROI
L’operazione a premio non richiede nessun impegno di acquisto. Più vendi più premi consegnerai ai tuoi clienti garantendoti un ritorno in base alla marginalità che sceglierai.

Puoi svuotare il tuo magazzino
L’operazione a premi è ideale per manovre di sell-out per eliminare le giacenze del tuo magazzino

Puoi avere un forte impatto emozionale sui tuoi clienti
I partecipanti, vedendo con i propri occhi i premi, hanno un forte impatto emozionale, di fatto più efficace di una scontistica sui prodotti stessi

Valore percepito del premio più alto del valore nominale
Grazie alle nostri forti partnership commerciali sarai in grado di acquistare gli articoli da inserire nel tuo catalogo a prezzi inferiori di quelli al pubblico
CHE TIPOLOGIE ESISTONO?
Ci sono differenti tipologie di operazioni a premi, che si adattano in maniera differente alle varie situazioni commerciali che di volta in volta si presentano. Dalla nostra esperienza ne abbiamo selezionati 3 modelli, in quanto i più ricorrenti.
FASCIE FATTURATO
Operazione in cui i premi sono divisi per fasce (gruppi) fatturato. Dove gli articoli di valore simile vengono inseriti nella stessa fascia premi.
Vantaggi: Non dovrai creare una complicata struttura a punti. Puoi applicare una spesa minima da parte dei partecipanti per accedere all’utilizzo della campagna.
RACCOLTA PUNTI
Operazione in cui i premi hanno una formula valore per identificare i punti. Da essa si determina la marginalità sul prodotto. Il calcolo del punto è una procedura coplessa che deve considerare l’iva e il prezzo di trasporto.
Vantaggi: Il calcolo del punto permette di mantenere costante la marginalità per tutti gli articoli proposti.
MODELLO IBRIDO
I premi sono suddivisi in gruppi di valore simile ed al contempo utilizzano una struttura a punti per determinarne il valore.
Vantaggi: La struttura a punti permette una pianificazione, con conseguente percentuale di marginalità per prodotto, molto più precisa. Permette al gestore della campagna di creare dei vincoli relativi ai premi messi a catalogo.